Ufficio Segreteria Comunale

La segreteria comunale gestisce l'organizzazione amministrativa e il supporto agli organi politici. Coordina attività di protocollo, archivio, e gestione documentale, fornendo assistenza alla cittadinanza e supporto operativo agli uffici comunali.

Competenze

La segreteria comunale svolge i seguenti compiti:
  1. Garantire la conformità giuridico-amministrativa dell'attività dell'ente alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
  2. Fornire consulenza e assistenza giuridica agli organi dell'ente.
  3. Partecipare con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, curandone la verbalizzazione.
  4. Esprimere pareri secondo le competenze previste dall'art. 49 del d.lgs. 267/2000.
  5. Rogare i contratti in cui l'ente è parte e autenticare le scritture private e gli atti unilaterali nell'interesse dell'ente.
  6. Gestire la responsabilità giuridica del personale.
  7. Sovrintendere e coordinare l'attività dei responsabili di posizioni organizzative.
  8. Esercitare ogni altra funzione attribuita dallo statuto, dai regolamenti o conferita dal sindaco.
Questi compiti assicurano il regolare funzionamento e la corretta gestione amministrativa dell'ente comunale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Responsabile

Fabianna Ruco

Segretario Comunale -
Fabianna Ruco

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Fabianna Ruco

Segretario Comunale -
Fabianna Ruco

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza del Comune, 1 - Baschi (TR)

Accesso consentito secondo gli orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Contatti

Palazzo Comunale

Pagina aggiornata il 26/06/2024

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