Atto Nomina Giunta

Dettagli del documento

Documento che ufficializza la nomina dei membri della Giunta Comunale, indicando chi sono e le loro responsabilità nell'amministrazione locale.

Descrizione

Il documento "Atto di Nomina della Giunta" è un'ufficializzazione della selezione dei membri della Giunta Comunale. Esso elenca chiaramente chi sono i nuovi membri della Giunta e specifica i loro ruoli e le responsabilità nell'amministrazione del comune. Questo atto è cruciale per stabilire l'autorità e la composizione della Giunta, che è responsabile di prendere decisioni e gestire l'esecuzione delle politiche locali.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data n. 000607 del
Data di pubblicazione 25 Gennaio 2024
Oggetto Documento che ufficializza la nomina dei membri della Giunta Comunale, indicando chi sono e le loro responsabilità nell'amministrazione locale.
Formati

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Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio Segreteria, Protocollo e Servizi alla persona

L'Ufficio Segreteria, Protocollo e Servizi alla persona ha i seguenti compiti assegnati:

  1. Affari Generali
    • Gestione delle pratiche amministrative generali.
    • Supporto alla stesura e archiviazione dei documenti ufficiali.
  2. Organi Istituzionali
    • Coordinamento e supporto alle attività del Consiglio Comunale e della Giunta.
    • Verbalizzazione delle riunioni e pubblicazione delle delibere.
  3. Protocollo
    • Gestione del protocollo generale dell'ente.
    • Registrazione, archiviazione e smistamento della corrispondenza in arrivo e in partenza.
  4. Anagrafe
    • Gestione dell'anagrafe della popolazione residente.
    • Emissione di certificati anagrafici e carte d'identità.
  5. Stato Civile
    • Registrazione di nascite, matrimoni, decessi e altre annotazioni di stato civile.
    • Rilascio di estratti e certificati di stato civile.
  6. Elettorale
    • Aggiornamento e gestione delle liste elettorali.
    • Organizzazione delle consultazioni elettorali.
  7. Leva
    • Gestione delle pratiche relative al servizio militare.
    • Aggiornamento degli elenchi dei cittadini soggetti agli obblighi di leva.
  8. Statistiche
    • Raccolta, elaborazione e trasmissione dei dati statistici richiesti da enti superiori.
    • Compilazione dei censimenti e delle indagini statistiche periodiche.
  9. Istruzione e Assistenza Scolastica
    • Gestione delle pratiche relative all'istruzione e al supporto scolastico.
    • Coordinamento dei servizi di mensa, trasporto scolastico e assistenza agli studenti.
  10. A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero)
    • Aggiornamento e gestione dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero.
    • Rilascio di certificati e aggiornamenti per i cittadini A.I.R.E.
Questi compiti assicurano una gestione efficace e integrata dei servizi amministrativi e di supporto alla cittadinanza.

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