Convalida Alla Carica di Consigliere Comunale

Dettagli del documento

Documento che conferma l'elezione di un cittadino come consigliere comunale, attestando la sua legittimità e autorità nel rappresentare gli interessi della comunità locale.

Descrizione

Il documento di convalida alla carica di Consigliere Comunale è un atto ufficiale che certifica l'elezione di un individuo come membro del consiglio comunale. Esso conferma che la persona eletta ha il diritto e l'autorità di rappresentare gli interessi della comunità locale, partecipare alle decisioni e contribuire alle attività legislative e amministrative del comune.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data n. s.n.p. del
Data di pubblicazione 25 Gennaio 2024
Oggetto Documento che conferma l'elezione di un cittadino come consigliere comunale, attestando la sua legittimità e autorità nel rappresentare gli interessi della comunità locale.
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio Segreteria, Protocollo e Servizi alla persona

L'Ufficio Segreteria, Protocollo e Servizi alla persona ha i seguenti compiti assegnati:

  1. Affari Generali
    • Gestione delle pratiche amministrative generali.
    • Supporto alla stesura e archiviazione dei documenti ufficiali.
  2. Organi Istituzionali
    • Coordinamento e supporto alle attività del Consiglio Comunale e della Giunta.
    • Verbalizzazione delle riunioni e pubblicazione delle delibere.
  3. Protocollo
    • Gestione del protocollo generale dell'ente.
    • Registrazione, archiviazione e smistamento della corrispondenza in arrivo e in partenza.
  4. Anagrafe
    • Gestione dell'anagrafe della popolazione residente.
    • Emissione di certificati anagrafici e carte d'identità.
  5. Stato Civile
    • Registrazione di nascite, matrimoni, decessi e altre annotazioni di stato civile.
    • Rilascio di estratti e certificati di stato civile.
  6. Elettorale
    • Aggiornamento e gestione delle liste elettorali.
    • Organizzazione delle consultazioni elettorali.
  7. Leva
    • Gestione delle pratiche relative al servizio militare.
    • Aggiornamento degli elenchi dei cittadini soggetti agli obblighi di leva.
  8. Statistiche
    • Raccolta, elaborazione e trasmissione dei dati statistici richiesti da enti superiori.
    • Compilazione dei censimenti e delle indagini statistiche periodiche.
  9. Istruzione e Assistenza Scolastica
    • Gestione delle pratiche relative all'istruzione e al supporto scolastico.
    • Coordinamento dei servizi di mensa, trasporto scolastico e assistenza agli studenti.
  10. A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero)
    • Aggiornamento e gestione dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero.
    • Rilascio di certificati e aggiornamenti per i cittadini A.I.R.E.
Questi compiti assicurano una gestione efficace e integrata dei servizi amministrativi e di supporto alla cittadinanza.

Skip to content