Statuto Comunale

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Lo Statuto del Comune di Baschi stabilisce le regole di base per organizzare l'amministrazione locale, definendo compiti degli organi, struttura degli uffici, partecipazione dei cittadini e accesso alle informazioni.

Descrizione

Tipo documento Atto normativo ,
Numero e data n. n.d del
Data di pubblicazione 25 Giugno 2024
Oggetto Lo Statuto del Comune di Baschi stabilisce le regole di base per organizzare l'amministrazione locale, definendo compiti degli organi, struttura degli uffici, partecipazione dei cittadini e accesso alle informazioni.
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Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio Segreteria Comunale

La segreteria comunale svolge i seguenti compiti:

  1. Garantire la conformità giuridico-amministrativa dell'attività dell'ente alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
  2. Fornire consulenza e assistenza giuridica agli organi dell'ente.
  3. Partecipare con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, curandone la verbalizzazione.
  4. Esprimere pareri secondo le competenze previste dall'art. 49 del d.lgs. 267/2000.
  5. Rogare i contratti in cui l'ente è parte e autenticare le scritture private e gli atti unilaterali nell'interesse dell'ente.
  6. Gestire la responsabilità giuridica del personale.
  7. Sovrintendere e coordinare l'attività dei responsabili di posizioni organizzative.
  8. Esercitare ogni altra funzione attribuita dallo statuto, dai regolamenti o conferita dal sindaco.
Questi compiti assicurano il regolare funzionamento e la corretta gestione amministrativa dell'ente comunale.

Piazza del Comune, 1

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