AGGIORNAMENTO degli albi dei giudici popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di appello biennio 2026/2027

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AGGIORNAMENTO degli albi dei giudici popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di appello biennio 2026/2027

Data:

22 Aprile 2025

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Descrizione

IL SINDACO

 

a norma dell’art. 21 della Legge 10 aprile 1951, n. 287, così come modificato dall’art.

3 della Legge 5 maggio 1952 n. 405,

 

RENDE NOTO

 

Che, da oggi a tutto il mese di luglio, si procederà alla formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello.

I Giudici Popolari per le Corti di Assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici;
  2. b) buona condotta morale;
  3. c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  4. d) titolo finale di studi di scuola secondaria di primo grado, di qualsiasi tipo.

Per i Giudici Popolari delle Corti di Assise di Appello, oltre ai requisiti di cui alle lettere a), b) e c), è richiesto il possesso del titolo finale di studi di scuola secondaria di secondo grado, di qualsiasi tipo.

 

Tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari – ma che siano in possesso dei requisiti sopra specificati – sono invitati a chiedere all’Ufficio Elettorale Comunale l’iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il

31 luglio p.v.

 

Il presente avviso, è inserito nel sito web istituzionale di questo Comune

 

Baschi, lì 24 aprile 2025

                                                                                             IL SINDACO

Dott. Damiano Bernardini

                                                                     “Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 39/93”

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Area Affari Generali

L'Area Affari Generali ha i seguenti compiti assegnati:

  1. Gestione del Protocollo
    • Ricezione, registrazione e smistamento della corrispondenza in entrata e in uscita.
  2. Archiviazione Documentale
    • Organizzazione e gestione degli archivi documentali dell'ente.
  3. Gestione delle Risorse Umane
    • Amministrazione del personale, gestione delle assunzioni, stipendi, e rapporti sindacali.
  4. Segreteria Organizzativa
    • Supporto organizzativo agli organi politici e amministrativi dell'ente.
    • Organizzazione delle riunioni, redazione dei verbali e pubblicazione delle delibere.
  5. Affari Generali Amministrativi
    • Gestione delle pratiche amministrative ordinarie e supporto alle altre strutture dell'ente.
Questi compiti sono fondamentali per assicurare la corretta gestione amministrativa, la trasparenza e l'efficienza nell'ambito dell'ente pubblico.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025, 11:46

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