Skip to content

Servizio Idrico Integrato

Dettagli della notizia

Informazioni circa il Servizio Idrico Integrato (S.I.I.), Contatti, orari sportello fisico, numero verde e il servizio digitale “Sportello a casa tua” su prenotazione.

Data:

31 Marzo 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Dal 2 Gennaio 2003, in seguito alle determinazioni dell'ATO Umbria 2 che riunisce i Comuni della Provincia di Terni, il Servizio idrico integrato - che riguarda il servizio idrico, la depurazione, le fognature – è gestito dalla S.I.I, società consortile per azioni. Per tutto ciò che riguarda il Servizio idrico, come la stipula di contratti, volture, subentri e cessazioni gli utenti di Baschi potranno rivolgersi presso:
lo sportello S.I.I. di Orvieto - Piazza Monte Rosa n. 32 (primo piano)
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00
Numero Verde 800.093.966

Per ogni altra informazione
www.siiato2.it

Per la carta dei servizi, modulistica e ogni altra informazione rimandiamo al sito internet della S.I.I. www.siiato2.it

Servizio Idrico “a casa tua” con lo sportello digitale

TERNI 14 giugno 2021 – Il Servizio Idrico Integrato di Terni ha attivato il servizio digitale “Sportello a casa tua”. Basta avere un computer con webcam o uno smartphone ed una connessione internet, per usufruire del servizio che rimarrà fruibile insieme agli sportelli fisici, dando ai clienti la possibilità di effettuare tutte le operazioni da casa. Grazie allo sportello si ha la possibilità di effettuare comodamente in digitale tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici o tramite numero verde, senza alcuna limitazione. Il servizio, su prenotazione, è attivo il lunedì dalle 14 alle 16,30, il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 9 alle 12. Per fissare l’appuntamento è necessario compilare il form disponibile nella pagina dedicata al servizio prenotazioni del sito web del Servizio Idrico Integrato www.siiato2.it, indicando giorno ed orario dell’appuntamento. L’utente, accedendo all’area prenotazioni, può scegliere l'opzione “sportello a casa tua” (nell’ambito della prenotazione sportelli) e inserendo i propri dati riceverà una risposta di conferma tramite mail. A seguire, prima dell'appartamento fissato, riceverà sempre all'indirizzo mail registrato in fase di prenotazione, il link della piattaforma Teams attraverso il quale potrà parlare in videochiamata con l’operatore per il servizio o le informazioni richieste. Gli appuntamenti hanno luogo ogni mezz’ora. Un servizio fruibile da tutti che va a completare l’offerta fornita dal Sii attraverso i contact center (numeri 800.093.966 da telefono fisso e 0744.441562 da mobile) che restano comunque attivi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Urbanistica ed Edilizia

L'Ufficio Urbanistica ed Edilizia ha i seguenti compiti assegnati:

  1. Pianificazione e Gestione Urbanistica
    • Elaborazione e revisione dei piani urbanistici comunali.
    • Definizione delle linee guida per lo sviluppo del territorio e la zonizzazione.
  2. Sportello Unico per le Attività Edilizie
    • Gestione delle pratiche per il rilascio delle autorizzazioni edilizie.
    • Coordinamento delle procedure per il permesso di costruire e di abitabilità.
Questi compiti mirano a regolare e facilitare lo sviluppo urbanistico ed edilizio, assicurando il rispetto delle normative vigenti e il corretto utilizzo del suolo urbano.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2025, 13:07