servizio operatore di quartiere e potenziamento dei servizi di trasporto sociale

Dettagli della notizia

SERVIZIO OPERATORE DI QUARTIERE, IMPLEMENTAZIONE E POTENZIAMENTO DEI SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO E TRASPORTO SOCIALE – FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE - STRATEGIE DELL’AREA INTERNA SUD-OVEST ORVIETANO - AZIONI A VALERE SU RISORSE FSC 2014-2020.

Data:

08 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire dal 6 ottobre prendono avvio i Servizi denominati “Operatore di Quartiere” e “ trasporto Sociale” azioni a valere su risorse fsc 2014-2020 di cui al piano di sviluppo e coesione della regione umbria – sezione speciale, linea di azione “miglioramento dell’accesso a servizi accessibili, sostenibili e di qualità, compresi i servizi sociali e cure sanitarie d’interesse generale”.
A seguito di Avviso Pubblico emanato dall’Ufficio della Cittadinanza di Orvieto si è proceduto all’individuazione di un soggetto del Terzo Settore per la coprogettazione e gestione del Servizio Operatore di Quartiere e Servizio di implementazione e potenziamento del trasporto sociale per i Comuni dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area assistenza sociale

Competenze:

  • Supporto socio-assistenziale: Gestione di interventi diretti per individui e famiglie in difficoltà, inclusi minori, anziani, disabili e persone in stato di disagio economico e sociale.
  • Servizi a domicilio e residenziali: Organizzazione di prestazioni domiciliari, strutture di accoglienza e assistenza residenziale per categorie vulnerabili.
  • Consulenza e orientamento: Fornire consulenza personalizzata e orientamento sui diritti e le opportunità per l'accesso a servizi sociali, prestazioni economiche e agevolazioni.
  • Gestione dei fondi e delle risorse: Coordinamento e distribuzione delle risorse destinate a progetti di inclusione, recupero e reinserimento sociale.
  • Piani di intervento e supporto psicologico: Progettazione di percorsi di sostegno psicologico e sociale, e gestione di interventi per la prevenzione e il superamento delle situazioni di emergenza sociale.

Piazza del Comune, 1

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025, 18:01